Ciao!
Il mio nome è Irene Tabella e sono di Curtatone, Mantova.
Dopo due anni trascorsi al liceo delle scienze applicate del Fermi, ITIS, ho deciso di cambiare scuola spostandomi al Carlo D'arco, indirizzo di Grafica e Comunicazione.
Uno dei primi giorni di scuola, il professore Enrico Manfredini ci ha proposto un'attività simpatica grazie alla quale ci siamo conosciuti meglio, che è servita soprattutto a lui per aiutarlo a capire meglio chi sono gli studenti con cui avrà a che fare quest'anno.
Ci siamo spostati al centro dell'aula mettendoci a cerchio con le sedie, in modo tale che tutti riuscissero a vedere tutti.
In mezzo abbiamo sparso delle fotografie rappresentanti cose completamente diverse le une dalle altre, la maggior parte prese da internet.
A turno abbiamo scelto una foto che, secondo noi, ci rappresentasse al meglio e abbiamo spiegato ai compagni il motivo.
Abbiamo parlato anche di altro, per esempio delle nostre passioni, di come riempiamo il tempo libero, con chi ci piace stare, se siamo legati ai social o se li detestiamo, da dove veniamo e perché abbiamo scelto proprio questa scuola, ecc...
Ma perché abbiamo fatto tutto questo in realtà?
Per creare una carta di identità digitale arricchita da 11 foto che rispecchiassero quello che avevamo raccontato in cerchio e, magari, che aggiungessero qualcosa su di noi.
Per farlo abbiamo usato il programma di Photoshop, che ci sta insegnando ad usare la professoressa Marangoni.
Abbiamo inserito sulla base di una carta di identità scannerizzata vuota, le nostre 11 fotografie, senza un ordine esatto, ma come piaceva a noi.
Sotto al comune abbiamo incollato una foto del nostro paese, che rappresentasse il posto dove trascorriamo più tempo, nel mio caso è il palazzetto sportivo di Eremo.
Poi abbiamo messo tutte le altre 10 nelle due pagine interne, ognuna di loro racconta un pezzo della nostra personalità o dei nostri interessi.
Inoltre nello spazio bianco della fototessera abbiamo messo la nostra foto, che ci ha scattato il prof Manfredini fuori da scuola la mattina stessa.
Essendo tutti alle prime armi con questa piattaforma eravamo un po' impacciati, ma ci siamo divertiti tutto sommato.
sabato 22 settembre 2018
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Parole Ostili - La realtà non è mai come la si vede
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti" Ciao a tutti! Questo nuovo pos...
-
Ciao! Il mio nome è Irene Tabella e sono di Curtatone, Mantova. Dopo due anni trascorsi al liceo delle scienze applicate del Fermi, ITIS,...
-
Ciao! Con photoshop abbiamo realizzato qualche esercizio di fotoritocco su dei volti di donne o uomini, rimuovendo le imperfezioni, con la ...
-
Ciao! Il lavoro di oggi consisteva nell'associare a un corpo umano una testa di animale. Per realizzarlo ci siamo serviti di photoshop...
Nessun commento:
Posta un commento