mercoledì 29 gennaio 2020

12. Spot sicurezza stradale_montaggio

Ciao a tutti!
Dopo aver terminato le nostre riprese per lo spot della polizia stradale, il quale non deve durare più di 1 minuto/1:30, le abbiamo montate seguendo lo storyboard già fatto in precedenza.
Alla fine dello spot è stato anche inserito uno slogan con l'utilizzo di After Effects.



Purtroppo non sono riuscita a caricare il video su youtube, quindi quello di seguito sarà quello di una compagna!


martedì 21 gennaio 2020

11. Lo spot_riprese

Ciao a tutti!
Lo spot è un diverso tipo di filmato, impiegato per pubblicizzare un prodotto, un evento, o per lanciare un messaggio.
Le classi quarte del Carlo D'Arco, dopo un incontro con la polizia stradale, hanno realizzato uno spot apposito; la nostra classe ha deciso di mostrare nel video la differenza tra la guida nella vita reale, che dovrebbe essere prudente poiché non si hanno seconde possibilità, e quella nei videogiochi, dove invece ogni cosa è possibile.
Dopo aver fatto gli storyboard dello spot e averli confrontati per decidere quale fosse il più completo, abbiamo svolto le riprese, principalmente nel parcheggio di Palazzo Te, con fotocamere reflex, un drone per le riprese dall'alto e una gopro per quelle in macchina.
Il protagonista era il fratello di una compagna di classe in quanto aveva la patente e poteva guidare per darci una mano.
Ecco alcune foto di bakstage!






mercoledì 8 gennaio 2020

10.Animazione con After Effects

Ciao a tutti!
Oggi introdurremo un nuovo programma Adobe: After Effects, che serve appunto per creare effetti speciali da aggiungere, in seguito, al nostro video finito, oppure per animare delle illustrazioni.
Noi dovevamo animare un logo già esistente, ovvero dare importanza alla sua entrata sullo schermo e valorizzare alcune parti di esso (la scritta che ruota e si ingrandisce ad esempio) creando quindi un piccolo video di introduzione, solamente con una grafica.



martedì 7 gennaio 2020

9.Manifesto - Natale a Mantova

Ciao a tutti!
Anche se ormai sono terminate, durante le vacanze natalizie Mantova ha avuto molte iniziative in ambito di spettacoli, eventi, mercatini, etc.
E quale potrebbe essere il lavoro di noi grafici se non quello di creare un manifesto che pubblicizzasse Mantova a Natale?
Come sempre abbiamo lavorato sia in cartaceo che in digitale ma, questa volta in particolare, ci siamo concentrati e sbizzarriti di più nello svolgere il manifesto su carta.
Infine, questo è il risultato:


Il visual è un'immagine dei mercatini di Piazza Virgiliana, scattata da me; l'headline è stato creato con la penna (di Illustrator) per renderlo graziato e morbido; in basso sono stati inseriti i vari siti dove si possono trovare tutte le informazioni aggiuntive e, gli eventi posti a lato, sono stati selezionati da una vasta lista per potere soddisfare le diverse esigenze del pubblico.

Parole Ostili - La realtà non è mai come la si vede

"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della  vita incontrerai tante maschere e pochi volti" Ciao a tutti! Questo nuovo pos...