giovedì 18 ottobre 2018

Videoclip

Ciao!
Per il videoclip realizzato a scuola con l'app iMovie, ho scelto la canzone "Wake Up" di EDEN, cantautore Irlandese.
E' un testo molto profondo, che mi accompagna spesso nelle giornate tristi e malinconiche.
Il tema della canzone è basato su una storia d'amore che lo tiene prigioniero, destinata a finire fin dal principio.
Molte strofe vengono ripetute nel corso della traccia, rendendola quasi monotona, ma gli occasionali cambi improvvisi di tono musicale la vivacizzano. Inoltre, alcune strofe, sono pensieri che fa la ragazza, creando una piccola confusione nell'ascoltatore / lettore.
Lui, follemente innamorato di lei, le promette che quando si sveglierà tutto andrà meglio, le cose si sistemeranno e forse, un giorno, lui tornerà da lei in America dove tutto è migliore.
Le fotografie da me scelte per rappresentare questo brano, sono collegate ad esso non solo per una questione visiva (alla parola associo l'immagine esatta), ma anche sotto un aspetto emotivo, per esempio se nel testo un verso è caratterizzato da tristezza, la foto collegata sarà in bianco e nero oppure con soggetti vuoti e soli.
Il passaggio tra ogni foto non è netto, ma occupato da transizioni, ovvero piccoli movimenti diversi che permettono di dare un'atmosfera tranquilla o movimentata al video.
Io ho usato quelle più morbide e tranquille, per rendere più l'idea di pace o sofferenza.
Il messaggio che deve trasparire però, non ha sempre uno sfondo deprimente ma alcune volte punta a trasmettere gioia, amore, perciò ho alternato le colorazioni delle foto e il loro stile.
In molte fotografie inoltre ho aggiunto dei movimenti che la rendono più dinamica e meno noiosa e, infine, per evitare il taglio netto della musica di sottofondo, si applica un calo di volume lento e piacevole.


Nessun commento:

Posta un commento

Parole Ostili - La realtà non è mai come la si vede

"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della  vita incontrerai tante maschere e pochi volti" Ciao a tutti! Questo nuovo pos...