Il lavoro di oggi consisteva nell'associare a un corpo umano una testa di animale.
Per realizzarlo ci siamo serviti di photoshop e abbiamo imparato alcune funzioni nuove, come unisci livelli e la galleria dei filtri della stessa applicazione.
Tra animale e corpo doveva esserci un collegamento, almeno visivo.
Io ho scelto la tigre bianca su un torso tatuato perché il pelo mi ricordava il colore chiaro della pelle, inoltre la tigre mi sembra un animale estremamente intelligente e saggio, misterioso, perfetto per un corpo ricoperto da scritte che raccontano una storia nascosta.
Abbiamo inserito l'immagine di sfondo, ovvero quella del mezzo busto (o corpo intero), in un foglio A4; poi in un altro livello abbiamo ritagliato la faccia dell'animale con i soliti strumenti (per esempio lazo) per sostituirla a quella dell'uomo.
Anche il corpo va scontornato e, alla fine, messo su uno sfondo colorato (di un colore unico), caratterizzato da una forma qualsiasi inserita a nostro piacimento, di una tonalità diversa.
Il livello del busto dell'uomo e quello del viso dell'animale vanno uniti in uno unico, con lo strumento appena imparato "unisci livelli".
Per completare il lavoro abbiamo applicato un filtro a nostro piacimento al soggetto, non allo sfondo, in modo da mascherare il netto distacco tra animale e persona e rendere l'immagine più reale.
"White Zombie" |
Nessun commento:
Posta un commento